La Misericordia madre di Vita. Martedì 24 ottobre 2023, ore 17.30

Vi aspettiamo presso il Centro Paolino d'Aquileia, via Treppo 5, Udine in occasione della XXII° edizione della Giornata del dialogo cristiano-islamico, quest'anno dedicata a “Custodire il creato costruendo la pace”.

In questi tempi così sanguinosi e conflittuali è un piccolo e significativo contributo per sviluppare e consolidare la via del dialogo e della pace che passa anche attraverso la nostra partecipazione e impegno personale.

Dialogheranno per una riflessione:

Chiesa Evangelica Metodista (pastore Jens Hansen);

Chiese Ortodosse (padre Vladimyr Melnychuk);

Chiesa Cattolica (padre Claudio Bortolossi);

Centro islamico (Bou Konatè).

La Biblioteca ha aderito all’evento collaborando con: Chiesa Evangelica Metodista; Chiese Ortodosse; Comunità Islamica «Misericordia e Solidarietà» di Udine; Centro islamico Darus Salaam di Monfalcone; Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo, il Dialogo Interreligioso e Sette; Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santi Ermagora e Fortunato”; Centro Missionario Diocesano