Ermes Ronchi, “Ascoltarlo era rimanere accesi. Per un cammino liturgico in famiglia”. Libreria Paoline, in via Treppo 5 a Udine, giovedì 21 marzo alle 18.00.

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione della Biblioteca con la Libreria Paoline di Udine. Iniziamo giovedì 21 marzo alle 18.00, presso la Libreria Paoline con la presentazione dell'ultimo libro di Ermes Ronchi, presbitero e teologo italiano dell'Ordine dei Servi di Maria, docente di estetica teologica e iconografia a Roma. Scrittore di temi biblici e spirituali, collabora anche con diverse testate giornalistiche. Dialoga con lui Peruzzo Caterina, modera Paolo Zoratti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Presentazione:
«Io credo nella buona notizia di Isaia, Giovanni, Gesù. Lo credo non per un vacuo ottimismo. Il cristiano non è un ottimista, è uno che ha speranza. L’ottimista tra due ipotesi sceglie quella positiva. Io scelgo il Regno per un atto di speranza: perché Dio si è impegnato con noi, con un intreccio così scandaloso con la nostra carne da arrivare fino alla morte di croce». Così padre Ermes Ronchi ribadisce il proprio credo e rimanda a noi il progetto-speranza che da sempre lo contraddistingue. In queste pagine, ricche di meditazione e di poesia, possiamo avvicinarci in maniera semplice e profonda alla Parola di Dio che scandisce il cammino di questo anno liturgico che sta per iniziare. Per ogni domenica e ogni festa saremo accompagnati da riflessioni e preghiere che arricchiranno il nostro approccio alla liturgia, ma che potranno anche essere lette come una sorta di breviario per i nostri giorni alla ricerca di “buone notizie” e di positività con lo sguardo rivolto a un Dio che sempre ci ama.
Giovedì 21 marzo alle 18.00, presso la Libreria Paoline, in via Treppo 5 a Udine.
Facebooklinkedinrssyoutube