Festa del papà al Museo Diocesano

Per la gioia di grandi e piccini FESTA DEL PAPÀ sabato 18 marzo 2022, alle ore 15.00 e alle ore 16.30: . In occasione della festa del papà il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine organizza un pomeriggio dedicato ai bambini e al loro papà. Sarà Mariarita Ricchizzi a condurre i partecipanti i una caccia allo stemma misterioso da poi regalare ai papà.

Nel Palazzo Patriarcale, sede del Museo Diocesano, visse tanti anni fa un patriarca di nome Dionisio Delfino. Secondo voi un personaggio dal cognome Delfino quale stemma avrà mai scelto? Lo scopriremo insieme a Mariarita Ricchizzi che ci condurrà in una caccia allo stemma misterioso. Il percorso terminerà nel laboratorio dove anche noi proveremo a creare uno stemma da regalare al nostro papà. Pensiamo alle sue passioni e alle sue attitudini, così saremo in grado di scegliere i simboli più adatti per farlo sentire importante al pari dei patriarchi e dei principi di un tempo!