Sala lettura
La biblioteca e la sala lettura si trovano al primo piano dell’edificio, privo di ascensore.
L’accesso è libero, borse o contenitori vanno collocati negli appositi stipetti all’entrata della sala lettura.
Posti di lettura disponibili: 26
Le postazioni sulla destra sono attrezzate con illuminazione da tavolo, con computer collegati alla rete e con prese elettriche per i computer portatili. È possibile accedere alla rete del seminario.
Gli utenti sono tenuti al rispetto delle disposizioni e a mantenere un comportamento corretto.
Consultazioni e prenotazioni
La consultazione dei cataloghi e del patrimonio bibliografico e documentario è libera.
Prestiti: locale e interbibliotecario
È un servizio che mette a disposizione degli utenti iscritti la possibilità di prendere dalla biblioteca o chiedere presso un’altra biblioteca il prestito di libri o la copia di articoli / parti di libri non posseduti.
Reference
Il servizio di reference (supporto consulenza, informazione e orientamento) viene attuato durante l’orario di apertura della biblioteca a secondo della disponibilità del bibliotecario.
➡️ Approfondisci
Riproduzioni e fornitura documenti
Agli utenti e alle biblioteche che ne fanno richiesta, per conto dei propri lettori, la biblioteca fornisce riproduzioni digitali (o fotocopie) di testi appartenenti alle proprie collezioni, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore (non si può superare, in genere, il 15% di pagine del fascicolo o del volume).
➡️ Approfondisci
Carta dei servizi
È il documento attraverso il quale la biblioteca definisce quali sono i servizi erogati, le loro modalità e gli standard di qualità garantiti.